Chi Siamo

CHI SIAMO

Homework Festival
Homework Festival è un festival di musica e arti applicate che si tiene a Bologna, da ormai, dieci anni.
Homework Festival è un luogo di incontro e confronto, un momento di riflessione sui nuovi strumenti di produzione audiovideo e di distribuzione multimediale.
Homework Festival è una rassegna di giovani artisti capaci di interpretare ed applicare in maniera innovativa tali tecnologie proponendo nuovi linguaggi di comunicazione.

Homework Festival X - l'ultima edizione
Il 18 e 19 maggio 2012 il TPO di Bologna ospiterà l'ultimo Homework Festival. La rassegna di musica e cultura elettronica arriva alla sua decima edizione orgogliosa di poter salutare Bologna in una delle location storiche della città.

Concetto e presenza costante della decima edizione è la lettera X, che, oltre ad indicare il decimo numero romano, è graficamente rappresentata dall'incrocio di due linee. Homework vuole interpretarlo come un incrocio di persone, di culture, di attitudini, idee, stili. Soprattutto, il punto di incontro delle linee della nostra X vuole coincidere con quello che il festival è sempre stato per un decennio a Bologna: condivisione. Anche nel 2012, anche e soprattutto per la sua ultima uscita pubblica, Homework Festival sarà un evento di condivisione collettiva, che pubblico, staff e artisti vivono fianco a fianco, sullo stesso piano.

Dopo la “nuvola di idee” (da cui il claim Join the cloud) dello scorso anno, la grande X, sempre presente nella grafica del festival, scenderà (non si sa da dove) su Bologna per attrarre tutti al punto di incrocio delle due linee: un punto di incontro fisico con uno spazio/tempo ben preciso (TPO – 18/19 maggio), ma anche un punto di incontro astratto di menti e idee per un possibile nuovo inizio. Finisce Homework Festival, non Homework.

Come sempre il festival sarà l'occasione per vedere ed ascoltare le performance live di artisti internazionali mai passati da Bologna e per scoprire i nuovi talenti che dalla città e dall'Italia in generale si stanno facendo largo nel panorama musicale elettronico.

Il palco principale (quello nella sala grande al TPO) ospiterà la maggior parte dei live, mentre nella seconda sala (sulla sinistra entrando) il programma, pensato in collaborazione con Concrete, prevede performance di elettronica più sperimentale che si inseriranno tra i live del palco principale per un festival mai silenzioso e in continuo movimento tra una sala e l'altra.

Homework Festival X è prodotto da Ass. Cult Homework, con il supporto di TPO, Concrete e AliveLab

Chi siamo
Michele Giovannini - Homework
Luca Garuffi - Homework
Francesco Papaleo - TPO/Concrete
Flavia Tommasini - TPO

Progetto grafico
Phase Comunicazione - www.phasecomunicazione.com

Web
Vincenzo Pacella

Info e contatti

email: info@homeworkfestival.net

tel.
Michele - 348 4098052
Luca - 349 6485446